Web Hosting

fb-bot-520x245Oggi voglio parlarti di una novità che viene in aiuto a tutti coloro che hanno una pagina fa su Facebook.

Pensi possa esserti di aiuto un assistente o una segretaria che gestisca la tua pagina Facebook che magari risponde alle richieste di informazioni, che proponga i tuoi prodotti o servizi e che magari ti porti nuovi clienti ? 

Sicuramente ti farebbe risparmiare un sacco di tempo, che potresti dedicare ad altro e che farebbe aumentare il tuo Business in maniera interessante, certo non è che tu debba avere una super pagina con centinaia di contatti, anche un pagina con pochi contatti trova in questo assistente un aiuto non da poco.

Stiamo parlando di un BOT, che altro non è che un assistente virtuale dall’intelligenza artificiale che ti aiuta 24 ore su 24 nella gestione delle pagine Facebook.

Il funzionamento non è complicato, in pratica è li in attesa che l’utente scriva qualcosa nella pagina, interpreta ciò che gli abbiamo insegnato e risponde per te.

Certo che non si limita semplicemente alle risposte di testo che gli si insegnano, oltre al testo può presentare dei caroselli di immagini, card di presentazione, pulsanti e chiaramente risposte rapide ad ogni suddetta specifica, tutto ciò ben strutturati danno un aiuto importante alla tua attività.

Si rivela molto importante l’aiuto in una sorta di FAQ, le famose risposte a domande frequenti, nella gestione del supporto tecnico è prezioso, ti risolve una marea di problematiche frequenti.

Paragonato ad una segretaria può smistare in maniera eccellente le richieste di aiuto, puoi anche intrattenere con giochi e/o quiz, porta le persone dove tu vuoi attraverso dei percorsi prestabiliti e pronti per far diventare l’utente un tuo cliente.

Puoi usarlo come vetrina per le persone che chiedono informazioni su prodotti e/o servizi e mostrare caroselli di prodotti e non solo.

Il BOT può anche porre domande ed ottenere risposte che puoi anche ricevere via mail, può mostrare delle ricerche agli utenti che formulano determinate richieste, mostra pure eventuali feed presenti sulle pagine Facebook oppure dal tuo sito web.

Può anche alimentare la tua list di utenti iscritti alle newsletter ed inviare messaggi predefiniti ogni tot giorni, in pratica un funnel in tutti i sensi e può spedire gli utenti alle tue pagine di cattura..

Se stai pensando che queste o alcune di queste cose siano una prerogativa dell’autoresponder non è sbagliato ma, fidati che un BOT è anche più interessante sotto alcuni punti di vista, le persone si iscrivono cliccando semplicemente un pulsante ed i messaggi arrivano direttamente via messenger, quindi non abbiamo problemi circa le spedizioni, non va nello spam e tutto questo comporta sicuramente una più alta percentuale di apertura dei messaggi rispetto alle classiche email.

Se pensi che questo sistema possa esserti di aiuto e ne volessi conoscere le modalità per averlo nella tua pagina, puoi metterti in contatto con noi per progettare le funzioni del tuo caso.

Tutto questo per aiutarti nel tuo business in maniera avanzata per avere nuovi clienti e far gestire il tutto ad assistente molto servizievole e bravo.

Se ti interessa puoi dare un occhiata a questa demo e richiedere informazioni indicando i tuoi dati qui sotto.

SPYERA Cell Phone Monitoring App

Leave a reply "Bot Messenger Facebook"

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.